17 gennaio 2009

diario di bordo


E' tutto inutile, non riesco a dormire, la luna infrange la sua luce spettrale fra le goccioline vaporose dei vetri, che filtrando creano una tendina d'argento, e troppi pensieri si accalcano nella mia mente quasi come cavalli in una corsa disperata per guadagnare inverosimili archi costantiniani....
Tra un pò sarà l'alba, e da fuori mi arriva lo scampanio della chiesa vicina, che chiama le monache al mattutino e segna l'aurora. Amo le albe di gennaio, hanno tutti i toni dell'azzurro, il colore che preferisco. Unica compagna, mentre riordino le ultime bozze del mio libro, una tazza di the al gelsomino, in attesa del rituale caffè che scandisce il terminare delle mie lunghe notti al pc. Ogni tanto il cucciolo apre un occhio e mi guarda nella segreta speranza di una carezza; Sono un pò stanca, ma l'attesa di un nuovo giorno mi incuriosisce e nonostante tutto mi fa andare avanti.....

Nessun commento: