21 novembre 2006

CUCINA INGLESE

Cara Sugar, ho pensato di fare un percorso gastronomico attraverso le tradizioni culinarie della cucina tradizionale dell'inghilterra.
la cosa mi piace moltissimo, mi è venuta in mente pensando all'insegnante d' inglese di mio figlio, e quandole ho parlato del mio progetto ne è rimasta colpita favorevolmente.
naturalmente il principale alleato è il mio pc, devo per forza documentarmi nel web, e fino ad ora devo dirti che il lavoro fatto è abbastanza soddisfacente.
poi, l'idea di tradurre tutto in pratica mi piace ancora di piu,col risultato che dal mio forno vengono fuori dei piattini deliziosi. fino ad ora ho convertito in pratica ul pudding, ina sorta di dolce di pane cotto al forno a bagnomaria per tre- quattro ore, e il crumble, delle mele e pere a pezzetti con sopra uno strato composto da zucchero, cannella e molto burro frullati e rsi in grosse briciole.
ora vado, il mio crumble è piaciuto e credo che quello che sto per infornare prenderà il volo tramite posta....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un caro saluto e buon fine settimana da pulvigiu